Ema Stokholma

Dj, Radio Speaker, Artista

Speaker radiofonica, dj e artista dalla creatività sorprendente

Ema inizia la sua carriera come modella in giovane età. Sfila per i più grandi marchi della moda come Valentino e Dolce & Gabbana, calcando le passerelle di tutto il mondo. Dopo aver viaggiato molto,  nel 2000 si trasferisce in Italia e abbandona la moda per dedicarsi alla sua grande passione: la musica. Famosa per il suo modo di mixare vari generi musicali, suoni multietnici e vari beat, è una delle DJ più apprezzate d’Italia. Nel 2013 fa il suo debutto nella televisione italiana, conducendo l’aftershow degli MTV Italian Awards e nel 2015 inizia a lavorare come speaker radiofonica per Rai Radio 2, dove ha condotto negli anni successivi Back2Back, la diretta radiofonica del Festival di Sanremo e dell’Eurovision Song Contest, AmaSanremo. Il suo account Instagram è una galleria d’arte 2.0 in cui condivide le tele che realizza, incorniciando così i momenti più significativi della sua vita.

284.900

Follower

117.900

Fan

25.500

Follower

Biografia

“Vita spericolata? Meglio la musica”

Ema Stokholma, nome d’arte di Morwenn Moguerou, nasce a Romans-sur-Isère, piccola cittadina non troppo distante da Valence, nel cuore della Francia.

Giovanissima, inizia a viaggiare come modella per i più grandi marchi della moda come Valentino e Dolce & Gabbana, che le permettono di vivere le capitali più importanti d’Europa: Londra, Parigi e Berlino. Proprio nel corso di queste esperienze, si consolida la sua passione per la musica, riuscendo ad affermarsi come una delle dj più rinomate.

Arrivata in Italia, comincia a seguire, commentando in televisione e dietro i microfoni della radio, i grandi eventi musicali per la Rai: dal 2018 racconta il Festival di Sanremo su Rai Radio 2 insieme a Gino Castaldo, i Brit Awards per Rai 4 insieme ad Andrea Delogu, e, per la stessa rete, con Federico Russo l’Eurovision Song Contest.

Nel 2020 è alla conduzione del Prima Festival della 70esima edizione del Festival della canzone italiana. Inoltre, presenta su Rai 4 Stranger Tape in Town, un programma tv che fotografa i nuovi artisti del panorama musicale italiano, trapper e rapper, proprio nel cuore dei luoghi simbolo della nuova scena musicale: la strada e i quartieri popolari.

Dal 2017 con Gino Castaldo conduce il programma Back2Back in onda su Rai Radio2, uno spazio dedicato alle tendenze musicali, al cinema e alle serie TV.

Nel 2020, la coppia è alla conduzione di nuovi format: Let’s Play, una serie di appuntamenti con i big della musica italiana, ripercorrendo la carriera e la vita privata di autori e performer; ed Esordi, il primo no talent radiofonico che da spazio ai giovani cantanti che saranno le voci di domani. Disponibile anche su Rai Play, presenta al pubblico giovani cantautori, sostenuti dai consigli di grandi artisti che raccontano e condividono a loro volta i loro esordi, vicini e lontani.

In occasione della 71esima edizione del Festival di Sanremo, Ema racconta su Rai 1 le audizioni di AmaSanremo, il concorso che porterà sul palco del Festival le nuove proposte.

Il suo account Instagram è una galleria d’arte 2.0 in cui, da 4 anni, condivide le tele che realizza, incorniciando così i momenti più significativi della sua vita.

Per il mio bene è il suo primo romanzo autobiografico, edito da Harper Collins Italia, in cui racconta il suo passato, un’infanzia travagliata che le ha insegnato a non perdere la speranza perché il lieto fine é possibile.