Federica Constantini

Food Blogger

Dolci leggeri e super gustosi…Dolci Senza Burro!

Federica Constantini è foodblogger, pattinatrice e allenatrice di pattinaggio artistico. Fantasia amore e passione sono i suoi ingredienti segreti, nello sport, nella cucina e nella vita. Si è specializzata nel fare dolci leggeri, che si posso mangiare tutti i giorni senza troppi sensi di colpa. Da qui è nato il nome del suo famoso blog, Dolci Senza Burro, dove pubblica ricette gustose e adatte a tutti.

205.300

Follower

122.100

Fan

418k

Utenti

1.5k

Follower

1.6k

Iscritti

878

Visualizzazioni

Biografia

Una vita tra due grandi passioni: ghiaccio e cucina

Federica nella sua vita ha due grandi passioni. Il pattinaggio e la cucina. È stata atleta della Nazionale Italiana di pattinaggio artistico per quasi 15 anni. Conclusa la carriera da atleta ha cominciato subito ad insegnare e ora allena una squadra svizzera. Continua però a pattinare facendo spettacoli in Italia e nel Mondo. Nel 2015 sono stata Maestra del programma televisivo di Rai 1 “Notti sul Ghiaccio

Il suo blog Dolci Senza Burro è nato a maggio 2013 ed è stato subito un successo. Si rivolge ad un pubblico attento alla sana alimentazione, che sta attento al mangiare bene senza rinunciare al piacere, agli sportivi, agli intolleranti e ai vegani.

Le sue ricette sono semplici e alla portata di tutti.

Nel 2016 è uscito il suo primo libro “Dolci Senza Burro #vitadafoodblogger” e nel 2017 il secondo “Dolci Senza Burro #imieidolciamericani” . Nel 2016 e nel 2017 è stata eletta fra le 50 foodbloger più seguite in Italia.

Alcuni dei marchi con cui ha collaborato:
Nestlè, Kitchenaid, Imetec, Kenwood, Portanatura, Le Monfumine, Imetec Cukò, Brandani Gift Group, Pomì Italia, Brand Scotch Brite, Torrefazione La Brasiliana, Olio Zucchi, Degustabox, Guardini, Panelita, Near to Yoy, Easy, Desigual, Cortilia, Myhomemade, Alpro, Melapiù, Foodspring, Molino Colombo, Ariete, Faema, LaCimbali, Lidl, Pistacchio della California, Reale Mutua Assicurazioni, Cameo, Vallé, Pam, Kellog’s, Cereal, Weetabix, Olio Bertoldo, Matt Benessere.

Il sogno

Le mie ricette sono semplici e alla portata di tutti.

Nel 2016 è uscito il suo primo libro “Dolci Senza Burro #vitadafoodblogger” e nel 2017 il secondo “Dolci Senza Burro #imieidolciamericani” . Nel 2016 e nel 2017 è stata eletta fra le 50 foodbloger più seguite in Italia.