Gaia Borroni

Food Blogger

Il lato “green” della vita e del food

Gaia Borroni, pasticciera e food blogger, è sempre stata molto attenta alla sana alimentazione e alla ricerca di materie prime di qualità, ancora di più da quando è diventata mamma. Attraverso il suo blog The Green Pantry condivide il suo stile di vita semplice e sostenibile, ricette vegetariane e vegane adatte a tutta la famiglia, indicazioni per il mondo della prima infanzia e suggerimenti per una vita “green”.

32.000

Follower

3.500

Fan

Biografia

“Enjoy the green life”

Gaia Borroni è blogger dal 2005 e pasticciera professionista diplomata alla CAST Alimenti nel 2010, ma anche felicemente mamma dal 2016. Ama cucinare da quando era bambina, tanto da trasformare questa passione in un lavoro. Ha sempre condiviso attraverso scatti e racconti i momenti più importanti ai fornelli e il primo blog risale al 2005.

Oggi il suo blog The Green Pantry, nato nel 2017, raccoglie quasi 20.000 visite mensili e raccoglie soprattutto ricette vegetariane e vegane, dove la stagionalità delle materie prime e l’origine biologica delle stesse sono elementi essenziali. Sul blog sono presenti anche rubriche dedicate al travel, sempre in chiave di sostenibilità, e lifestyle affrontato grazie al supporto di figure professionali che collaborano attivamente creando contenuti inediti.

La voglia di condividere uno stile di vita sano e sostenibile ha spinto Gaia a realizzare diverse raccolte di ricette 100% vegane con l’obiettivo di trasmettere la semplicità alla base di queste ricette: scegliere un’alimentazione vegana o plant based non significa andare alla ricerca di ingredienti strani o irreperibili, ma al contrario vuol dire riavvicinarsi alle materie prime più semplici e genuine che la natura ha da offrire.

Le raccolte di ricette affrontano i seguenti argomenti:

  • Ricette facili vegane in 5 minuti
  • Auto produzione in cucina
  • Legumi golosi
  • Torte e dolcetti al cioccolato
  • Risotti facilissimi di primavera
  • Insalate estive fresche e facilissime