Luca Capuano

Attore

Uno degli attori più amati dal pubblico

Luca Capuano, sorriso solare e voce suadente, ha sempre avuto una grande passione per il mondo dello spettacolo e della recitazione, anche se i primi passi li ha mossi in qualità di modello e fotomodello e solo dopo ha iniziato a lavorare in qualità d’attore, facendosi conoscere dal pubblico prima sul piccolo schermo e poi al cinema. I ruoli che più lo hanno reso famoso sono Adriano Riva in CentoVetrine e Edoardo Monforte in Le tre rose di Eva.

140.000

Follower

368.200

Fan

Biografia

Dal teatro alle fiction e al cinema

Luca Capuano, nato a napoli nel 1977, ha da sempre una grande passione per il mondo dello spettacolo e della recitazione, tanto che inizia a lavorare giovanissimo come modello e in campo pubblicitario e negli anni partecipa a numerosi workshop e corsi di formazione per intraprendere la carriera di attore.

Il suo debutto avviene nel 2001 in teatro con Fateci un applauso diretto da Fioretta Mari per poi recitare, l’anno successivo, nel riadattamento teatrale di Miseria e nobiltà, dalla regia di Carlo Giuffrè.

Dal 2005 inizia a partecipare a diverse serie televisive e per il cinema, prendendo parte al cameo di Carlo Verdone L’amore è eterno finché dura, Sexum Supeando di Marta Bifano e Il Mercante di Stoffe di Antonio Baiocco.

Nel 2008 entra come attore fisso nel cast della serie televisiva Centovetrine di Canale 5, dove interpreta il ruolo di Adriano Riva, mentre dal 2011 è Edoardo Monforte in Le tre rose di Eva. Tra le sue altre importanti apparizioni televisive ricordiamo Che Dio ci aiuti, I Cesaroni, Provaci ancora Prof, Il Paradiso delle signore. Nella stagione 2019-2020 interpreta l’avvocato Aldo Leone in Un Posto al Sole su Rai 3.

I suoi ruoli in serie tanto conosciute lo portano ad essere molto amato dal pubblico, tanto che nel 2015 ottiene il Premio Giffoni “Explosive Talent Award”.

Per il cinema recita in Caravaggio dalla regia di Angelo Longoni, Detective per caso di Giorgio Romano e Resilienza di Antonio Centomani.