Maria Grazia Cericola

Food Blogger

Una Mamma ai fornelli

Maria Grazia Cericola vive in un piccolo paesino in Puglia con il marito e le sue quattro figlie. Non essendo mai stata attratta dal mondo della cucina, la sua passione nel cucinare arriva relativamente tardi. Oggi è una Mamma ai fornelli, che ha deciso di mettersi in gioco, di sfidare i suoi timori, di seguire corsi di cucina, di partecipare ad eventi social, di accettare collaborazioni con grandi aziende, di rilasciare interviste su riviste di cucina, di andare a cucinare in diretta in televisione, di fare di una necessità una vera e propria passione.

32.700

Follower

2.100

Fan

Biografia

“Avete presente i film dove la protagonista scopre all’improvviso di essere una principessa o di avere dei poteri speciali? La mia storia è qualcosa di simile!”

Maria Grazia Cericola vive in un piccolo paesino in Puglia con il marito e le sue quattro figlie.  Avendo gusti abbastanza difficili a tavola, si è avvicinata alla cucina molto tardi, più per necessità che per scelta, ma presto il cibo si è trasformato in una vera passione. Complici di questa metamorfosi sono il marito e le quattro figlie, che l’hanno supportata e spinta a mettersi in gioco. Maria Grazia ama sperimentare nuovi sapori e nuove fragranze, pur sempre rimanendo legata a piatti semplici e genuini ispirati alla tradizione.

Oggi è una Mamma ai fornelli che ha deciso di sfidare i suoi timori. Innumerevoli le collaborazioni con importanti aziende tra cui Pastificio Maffei, Zerbinati, Le Naturelle, Panetone Motta, Riso Gallo e tante altre.

Nel 2019 ha partecipato alla trasmissione televisiva “2 Chiacchiere in cucina” su 7 Gold e nel 2020 ha partecipato a varie puntate della trasmissione televisiva “Mattino Norba” in diretta su TeleNorba. È stata inoltre Taste Ambassador per Rizzoli, Ariete, Aethernum, Dolce 3D e Barò Cosmetics.