Mario Antonio Cioffi

Influencer

Mister Mario: Storie di Pasta, Racconti di Passione

Mister Mario, al secolo Mario Antonio Cioffi, nasce in Germania nel giugno del 1982 da una famiglia dove il culto della cucina rappresenta più di un semplice lavoro. Dal 2018 gestisce una pagina seguitissima di Instagram, su cui condivide i suoi piatti con migliaia di follower che lo amano come lui ama la pasta, l’ingrediente unico delle sue ricette osannate e replicate migliaia di volte nelle cucine di casa.

Nel 2019 viene inserito nella Top 12 Micro Influencer di GQ Italia e ottiene il Primo Posto nella Top Five Food Creator Rising Stars di Buzzole. In seguito inizia le collaborazioni con diverse aziende dell’ambito food, come Pasta Armando, Rizzoli Emanuelli e We Love Pasta.

175.500

Follower

3.200

Fan

16.500

Follower

Biografia

Buon cibo e prodotti ricercati alla portata di tutti

Mister Mario, al secolo Mario Antonio Cioffi, nasce in Germania nel giugno del 1982 da una famiglia casertana. L’interesse per la cucina nasce e cresce in lui fin da piccolo grazie ai suoi genitori: il padre è uno chef e la madre un’ottima cuoca casalinga. La sua passione si alimenta di giorno in giorno, la famiglia gli regala un’educazione alimentare sicuramente superiore alla media e gli insegna le prime cose ai fornelli.

Nonostante il lavoro del padre, che passa da chef a dirigente ristoratore, Mario, dopo aver lavorato nel mondo della ristorazione (ma non in cucina) decide di non seguire le sue orme e si dedica ad altro. Il suo amore per il cibo resta però vivo e prosegue a cucinare per puro piacere.

Dopo aver perso il lavoro Mario ha molto più tempo per stare a casa e dedicarsi in modo attivo alla sua passione e nel novembre del 2018 decide di creare la sua pagina Instagram e dare vita a Mister Mario, con la missione dichiarata di divulgare buon cibo e anche cercare, se possibile, di educare le persone a mangiare in un certo modo e far conoscere prodotti ed ingredienti più ricercati. In seguito ha iniziato a raccogliere le sue ricette anche nel blog personale.

Collaborazioni

Marzo/Settembre 2020 Campagna brand “Pasta Armando“: 3 Spot Post Mensili

Giugno 2020 Campagna brand “Rizzoli Emanuelli” in partenership con Al.ta. Cucina: 1 Spot Post + Diretta Instagram

Ottobre 2020 Campagna brand “We Love Pasta“: 1 Spot Video per Pasta Day

Riconoscimenti

Giugno 2019 Top 12 Micro Influencer per GQ Italia

Novembre 2019 Primo Posto Top Five Food Creator Classifica Rising Stars