Michela Giraud

Comica, Attrice

Teatro, Tv e tanta comicità

Michela Giraud è una cabarettista e attrice italiana nata a Roma nel 1987. Comincia a studiare recitazione nel 2011 al Teatro Azione e nel 2014 si iscrive a un master all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico. Solo un anno più tardi entra a far parte del cast di Colorado e da quel momento partecipa a numerose trasmissioni, arrivando alla conduzione di Comedy Central News e CCN – Il Salotto. Nel 2021 ha partecipato al comedy show Amazon Original, LOL: Chi ride è fuori.

349.300

Follower

295.600

Fan

30.600

Follower

Biografia

“Ridere ti rende libera”

Nata a Roma il 28 luglio 1987, Michela Giraud è cresciuta e ha vissuto sempre nella Capitale. In gioventù studia danza classica per dieci anni. Si diploma presso il Liceo Classico Mamiani di Roma, dove è compagna di classe del comico Edoardo Ferrario. Nel 2006 si iscrive alla Sapienza di Roma dove consegue la laurea triennale in studi storico-artistici nel 2010 e successivamente la laurea specialistica in storia dell’arte moderna nel 2013.

Nel 2011 inizia a studiare recitazione presso il Teatro Azione, dove consegue il diploma d’attrice nel 2013. Nel 2016 ottiene il master in drammaturgia e sceneggiatura teatrale presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico.

Nel 2015 entra nel cast di Colorado e partecipa alla prima e alla seconda edizione di Natural Born Comedians su Comedy Central. Dopo Colorado, Michela entra nel cast di moltissime trasmissioni comiche di successo come Sbandati, Stand Up Comedy e Viva RaiPlay! e dal 2020 conduce i programmi in onda su Comedy Central, Comedy Central News e CCN – Il Salotto.

Oltre a prendere parte e a condurre diverse trasmissioni, Michela lavora anche come autrice in Sorci Verdi in onda su Rai2 e Quelli che il calcio in onda sempre su Rai2.

Parallelamente alla televisione, Michela debutta al cinema con il film del 2016 I Babysitter e lavora ad alcune trasmissioni radio. è speaker a Radio si serva signora e fa parte del cast di Radio due weekend su Radio 2.

Nel 2020 vince il Premio Satira per la stand-up comedy alla 48ª edizione del Premio satira politica Forte dei Marmi.

Nell’aprile 2021 partecipa come concorrente al comedy show di Prime Video LOL – Chi ride è fuori. Nel giugno del 2021 è nel cast del film Maschile singolare, per la regia di Matteo Pilati e Alessandro Guida, sulla piattaforma streaming Prime Video.

Michela è inoltre famosissima sul web, grazie ad una serie di video pubblicati da Educazione Cinica, di cui è protagonista.

 

Pubblicazioni

2020, Tea. Storia (quasi) vera della prima messia (Harper Collins)