Output
Gli artisti sono stati coinvolti per interpretare il proprio punto di vista sul futuro, e la grafica che ne è nata è stata realizzata su una tela molto particolare: i pannelli che rivestono le porte di BeSpoke, per dare vita a una creatività che richiama le numerose possibilità di personalizzazione del prodotto sia in termini di combinazioni di colori e finiture, che di modularità.
Diego Cusano ha intrapreso questa sfida con il giusto spirito anche perchè, per dirla con le sue parole: “il frigo è come se fosse l’armadio di Narnia. Tu lo apri e vedi tutti gli ingredienti che servono per creare le mie illustrazioni. La cucina è come l’arte, da una combinazione d’ingredienti prendono vita i piatti. Essendo un Food Artist il cibo è un mio territorio, e aprire le porte del frigorifero è per me come entrare in una nuova dimensione in cui si attiva la creatività”. Ha quindi realizzato 5 proposte, di cui solo una è stata poi realizzata.
Il progetto è stato promosso con vari comunicati stampa e contestualmente pubblicizzato sui profili di Diego Cusano e Samsung.
Diego Cusano
Diego Cusano, artista eclettico e di fama internazionale, ha trasformato le sue passioni coniando una nuova professione, il fantasy researcher. Laureato in Arti Visive e Grafica, l’artista campano viaggia per un intenso periodo in Europa alla ricerca di nuovi stimoli creativi e determinato a creare una nuova identità artistica, indipendente e fuori dagli schemi. Nel 2013 nasce quell’intuizione improvvisa tanto attesa e inizia a sperimentare la tecnica accostando disegni a matita e immagini still life, illustrazione e grafica. Nel 2014 pubblica il menù libro Food Art & Fantasy, una raccolta di oltre quaranta illustrazioni che compongono un insolito ricettario dedicato ai buongustai della fantasia. Il menù apre le porte al successo e dal 2015 la fucina creativa del fantasy researcher vanta di importanti committenti come Warner Bros. Picture, Adidas, Diesel, Dior, Cartier, Haribo, Gruppo Mondadori e tante altre collaborazioni nazionali e internazionali.