Valeria Graci

Comica, Conduttrice televisiva, Attrice

Mamma, Diva e Sognatrice…
Mai nello stesso ordine!

Valeria Graci è una delle comiche italiane più amate. Simpatica, autoironica, imprevedibile, nel corso della sua carriera si è dimostrata essere una delle personalità più interessanti di tutto il panorama comico italiano. La sua carriera è iniziata al fianco di Katia Follesa, ma poi le due hanno deciso di dividersi e Valeria ha iniziato il suo percorso individuale, che comprende la partecipazione a importanti programmi Tv come Striscia la notizia e PrimaFestival, la conduzione di programmi radiofonici su RTL e la presenza come attrice al cinema, in tv e a teatro.

149.400

Follower

106.400

Fan

11.800

Follower

Biografia

“Ricorda di sorridere sempre!”

Valeria nasce il 22 agosto del 1980 a Milano. A soli 21 anni frequenta il Laboratorio Scaldasole di Milano dove incontra Katia Follesa con la quale nel 2001 forma il duo comico Katia & Valeria. Dal 2001 al 2012, anno in cui il duo si scioglie, le ragazze fanno parte del cast di alcune trasmissioni tv tra cui Colorado Cafè, MTV Comedy Lab, Zelig Off e Zelig Circus, Scherzi a parte e Sputnik.

L’anno seguente Valeria entra nel cast di Made in sud, dove interpreta per la prima volta Peppia Pig. Dal 2014 collabora come inviata per Striscia la notizia, proponendo alcune divertentissime imitazioni, mentre nel 2015 conduce Paperissima Sprint. Nell’estate 2017 e 2018 è una delle conduttrici insieme a Arianna Ciampoli, Veronica Maya, e Mariolina Simone del programma di Rai1 Quelle brave ragazze e nel 2019, sempre su Rai1, prende parte alla trasmissione estiva pomeridiana Io e te e alla sua seguente versione notturna invernale Io e te di notte.

Nel 2018 debutta come speaker radiofonica, conducendo insieme a Manila Nazzaro la trasmissione Zeta A Pois su Radio Zeta, per poi proseguire su RTL 102.5 entrando a far parte del team del programma del weekend No Problem – W L’Italia insieme ad Alessandro Greco e Charlie Gnocchi.

La sua carriera come attrice inizia invece nel 2008 con la partecipazione alla fiction Don Luca c’è (Canale 5), e prosegue al cinema con film come il cinepanettone Vacanze di Natale a Cortina, Ex2, Ma tu di che segno 6?, e in tv con Ho sposato uno sbirro (Rai1), Valentino, la leggenda (Canale 5) e molti altri.