Viviana Dal Pozzo

Food Blogger

“La vita è un po’ come l’acqua. Prende la forma del recipiente in cui la poniamo. Il recipiente siamo noi a sceglierlo, e in effetti è quello che ho fatto con la mia vita.”

Viviana dal Pozzo, food blogger conosciuta per il suo sito Cosa ti preparo per cena, si definisce Siciliana Inside, veronese d’adozione, una laurea in Economia, un passato da Informatica, un presente da vivere con passione!
Friggitrice seriale di melanzane, ama la pizza, le ricette della tradizione e i piatti Rustichic. Cucina e fotografa per rendere ancora più bella la sua vita, che splende grazie ai suoi bambini e a suo marito.

58.000

Follower

36.100

Fan

44k

Utenti

787

Iscritti

1.1k

Follower

314k

Visualizzazioni

Biografia

Il blog di Viviana nasce nel 2007 da una domanda che fa ancora oggi a chi ama: Cosa ti preparo per cena?

Viviana Dal Pozzo è nata a Palermo e a 20 anni si è trasferita in Veneto. Ha un marito che si chiama Giampietro e che chiama sempre Gp e due splendidi bambini, Mia e Gioele. Vive in una casetta in campagna a Sud di Verona.
Ha lavorato come analista senior fino al 2009, quando cioè ha capito che stava dando una direzione ed una forma alla sua vita in cui non credeva.

Ha trovato così la forza di cambiare forma e tuffarsi in un mondo nuovo dove inventarsi giorno dopo giorno. Ha trovato il modo di esprimere se stessa e ancora non sa che recipiente le servirà domani. Sa però che per essere felici, è importante essere capaci di cambiare, e avere il coraggio di credere in se stessi.

Tutto è partito nel 2007. Quando ha scritto il suo primo post sul suo blog, ignara di quello che per lei avrebbe rappresentato. In quel periodo della sua vita, lavorava da anni come Analista Senior per il Centro Elaborazione Dati di Unicredit, aveva una Laurea in Economia in tasca e una passione smisurata per il cibo. Le idee erano ancora parecchio confuse, ci sono voluti un po’ di anni per chiarirle, dato che nel 2007 la professione che svolge oggi non esisteva neanche.

La passione per il cibo le ha fatto studiare, sia cucina sia fotografia, e negli ultimi 12 anni ha collezionato molte esperienze diverse, che ruotano tutte e sempre intorno al Food.

Negli anni successivi è stata in tv su Rai1, arrivando in finale alla Terra dei Cuochi; ha tenuto per anni corsi di cucina a centinaia di amatori; ha scritto articoli per aziende; ha creato ricette; ha scritto un libro illustrato per bambini “Piumetta e la torta di mele più buona del mondo”, trasformandolo anche in spettacolo teatrale in decine di teatri di Verona e provincia; ha seguito i social e ha creato contenuti, fotografici e non, per aziende.

Dal 2018 le sue esperienze si sono arricchite della diretta televisiva! È infatti la Guest QVC, per Fratelli Guzzini, Neolid. È stata Guest anche per Zak Design, Krups e Moulinex.