Daniele Paci

Agronomo

L’agronomo-social che ama i prodotti locali

Daniele Paci è un agronomo di professione che, sui social, realizza contenuti di qualità per aiutare i consumatori a mangiare meglio e in maniera più sana. Con il suo progetto “Mangia Locale” porta i prodotti di centinaia di aziende agricole italiane direttamente sulle tavole dei consumatori.

Consulente RAI dal 2016 al 2019, ha partecipato a numerose trasmissioni su Rai 1 come “Tempo e Denaro”, “Buono a Sapersi”, “La prova del Cuoco” e “Tutto Chiaro”.

252.000

Follower

351.700

Fan

42.2k

Iscritti

93.9k

Follower

Biografia

“Amo il cibo, Amo scegliere il meglio, Amo l’informazione vera, Amo le aziende che fanno bene il proprio mestiere”

Consulente RAI dal 2016 al 2019, Daneile Paci ha partecipato a numerose trasmissioni su Rai 1 come “Tempo e Denaro”, “Buono a Sapersi”, “La prova del Cuoco” e “Tutto Chiaro”.

Per far fronte alla crisi delle aziende agricole marchigiane causata dal terremoto del 2016, ha creato il progetto “Mangia Marchigiano”, che aiutava i consumatori ad acquistare direttamente dalle aziende agricole locali del territorio, danneggiate dal sisma.

L’idea progettuale è poi stata arricchita ed estesa a tutto il territorio nazionale, questa volta per aiutare produttori e consumatori durante il Lockdown seguito alla pandemia da COVID-19.

Il nome del nuovo progetto è “Mangia Locale”.

Oggi il portale ospita centinaia di aziende agricole italiane e migliaia di prodotti che possono essere consegnati a domicilio direttamente dal contadino locale, oppure spediti con corriere espresso.

La missione dichiarata del progetto è molto semplice: far vivere una nuova esperienza, quella di degustare i prodotti del territorio, sani, genuini, sostenibili ed a Km.0.