Federico Fusca

Chef

“Lo sguardo e l’immaginazione devono essere stuzzicati prima ancora dell’assaggio.”

Federico Fusca è nato a Pistoia nel 1988, da mamma siciliana e babbo calabrese. Frequenta la scuola alberghiera e a soli 15 anni comincia a lavorare la sera nei piccoli ristoranti della sua città. A 21 anni inizia a lavorare negli hotel, presso il Tombolo Talasso Resort, 5 stelle di Livorno. A 30 anni scopre la sua passione nel ruolo di Showman ed inizia a fare provini televisivi tra Milano e Roma, ritagliandosi qualche spazio su Alice Tv ed altri programmi a livello regionale. Ora gestisce una rubrica personale Tadà su RTV38, emittente molto conosciuta in Toscana.

271.800

Follower

313.300

Follower

2.700

Fan

Biografia

Uno Chef molto estroverso, ironico e solare, con tanta voglia di fare e dimostrare

Di solito la dedizione e l’amore per la cucina si tramandano da nonni a nipoti o da mamma a figlio, ma per Federico la passione nasce in maniera spontanea, prima trasformando qualsiasi materia in qualcosa di nuovo e poi guardando i professionisti e imparando tutto quello che può. Con una ricerca meticolosa della materia prima, preparare un piatto è per lui un momento magico durante il quale non esiste nulla che possa distrarlo .
Si impegna al massimo per conquistare il palato e realizzare qualcosa che sia al top.

In passato lavorato per aziende di catering e banchettistica, proponendo anche cene private, e ha avuto l’opportunità di cucinare per persone dello spettacolo e della politica, esprimendo tutta la sua professionalità e serietà. Ha inoltre lavorato in televisione con Alice tv e ITALIA 7 , Tvl e tv Prato.
Attualmente lavora come chef consultant, si dedica alla costruzione di eventi privati e cooking class, realizza showcooking per aziende di varie dimensioni e tiene una rubrica di Cucina che si chiama Tadá sull’emittente televisiva Toscana Rtv38.