Ruben Bondì

Chef

Lo chef che cucina sul balcone

Ruben Bondì inizia ad appassionarsi alla cucina già all’età di 15 anni frequentando la scuola alberghiera “Vincenzo Gioberti” di Roma e contemporaneamente lavorando al fianco dello chef stellato Roberto Franzin. Dopo un breve periodo in un ristorante di lusso a Londra torna in patria e comincia la sua carriera da Personal Chef. È stato volto fisso di Detto Fatto su Rai 2 e nel 2023 è sbarcato su Food Network con il suo programma “Cucina in bancone con Ruben”. Grazie al suo format con video di cucina sul balcone riesce a raggiungere una fanbase di milioni di followers su Instagram, TikTok e YouTube.

1.5mln

Follower

2.4mln

Follower

380k

Iscritti

755k

Fan

Biografia

“Chiedo ai condomini cosa vogliono mangiare, fanno la loro richiesta e mi metto ai fornelli, solo con una padella e con un fuoco, sporco poco e preparo qualcosa di buono”

Ruben Bondì nasce a Roma il 2 luglio del 1997. Inizia ad appassionarsi alla cucina già all’età di 15 anni mentre frequenta la scuola alberghiera “Vincenzo Gioberti” nel cuore di Roma. Contemporaneamente inizia a lavorare presso il ristorante “Osteria le Coq” affiancando lo chef stellato Roberto Franzin, che lo indirizzerà in seguito al ristorante “Osteria140″. Stagista per un breve periodo di tempo presso il ristorante stellato di Roma ”Il Pagliaccio”, lavora anche a Londra presso l’hotel 5 stelle lusso “The Ned”. Attualmente è personal chef in città come Roma e Milano. È appassionato di cucina moderna e specializzato nella cucina kosher e giudaico romanesca.

Durante la quarantena dovuta al Covid decide di mettere in pratica le sue passioni iniziando a cucinare sul balcone di casa con un fornelletto da campeggio, filmando tutto e pubblicandolo sui social. L’idea si è poi evoluta nel chiedere ai vicini e ai condomini cosa volessero mangiare e così è nato il format che ha fatto incredibilmente schizzare il numero dei like e dei followers sui suoi profili TikTok , Instagram e YouTube. Ruben è stato anche volto fisso nell’ultima edizione di Detto Fatto su Rai 2 mentre nel 2023 è sbarcato su Food Network con il suo programma “Cucina in bancone con Ruben”.