Output
La collaborazione, della durata di 4 mesi, prevedeva la pubblicazione di diversi contenuti sui canali social di Federico Fusca per rafforzare la riconoscibilità del brand e iniziare a collegare De’Longhi al concetto di Perfetto, idea protagonista della campagna.
Il progetto era suddiviso in tre fasi, Teaser, Launch, Sustain e per ognuna Federico ha pubblicato sul suo profilo Instagram diverse stories e reel che, grazie al suo stile appassionato e coinvolgente, erano l’ideale per trasmettere i valori del brand.
Federico Fusca
Federico Fusca è nato a Pistoia nel 1988, da mamma siciliana e babbo calabrese. Frequenta la scuola alberghiera e a soli 15 anni comincia a lavorare la sera nei piccoli ristoranti della sua città. A 21 anni inizia a lavorare negli hotel, presso il Tombolo Talasso Resort, 5 stelle di Livorno. A 30 anni scopre la sua passione nel ruolo di Showman ed inizia a fare provini televisivi tra Milano e Roma, ritagliandosi qualche spazio su Alice Tv ed altri programmi a livello regionale, fino a gestire una rubrica personale Tadà su RTV38, emittente molto conosciuta in Toscana. Nel 2021 realizza il format Il Gusto Giusto per Mediaset Infinity insieme all chef Simone Finetti e partecipa ogni settimana a È sempre mezzogiorno, il programma di Antonella Clerici su Rai1.