Filippo Berio

Filippo Berio, noto marchio di olio famoso a livello nazionale e internazionale ha scelto il volto di Giorgio Locatelli per la campagna 2021/2022

Cliente: filippo berio
Data: dicembre 2021 - aprile 2022

Output

Il connubio Italia-Inghilterra si sposa magnificamente con la personalità di Giorgio Locatelli, che per questo è stato scelto come promotore del prodotto a livello internazionale. Sono stati prodotti svariati contenuti che verranno condivisi attraverso un Piano Editoriale sui canali di Giorgio Locatelli e Olio Berio.

Il piano prevede una serie di post e stories in cui lo chef dispenserà consigli di cucina volti a valorizzare l’utilizzo dell’olio d’oliva, ingrediente fondamentale nella cultura culinaria del nostro Paese, ma anche suggerimenti per essere più green e sostenibili in cucina.

Giorgio Locatelli

Giorgio Locatelli è nato a Corgeno, sulle sponde del lago di Comabbio, e sin dall’infanzia impara a conoscere le atmosfere della cucina nel ristorante stellato della famiglia. Nel 1986 sceglie di andare all’estero e, dopo una prima esperienza a Londra e una parentesi a Parigi, ritorna a Londra dove nel 2002 inaugura Locanda Locatelli. Il locale, aperto con la moglie Plaxy, dopo solo un anno ottiene la stella Michelin, da allora sempre riconfermata. Ha condotto molti programmi di successo per la BBC e dal 2018 è giudice di MasterChef Italia.