Caso studio L'or

L’OR Caffè Espresso

Caffè L’OR, marchio francese conosciuto in tutto il mondo, ha voluto utilizzare l’immagine di Giorgio Locatelli per entrare nel mercato Italiano.

Cliente: l'or
Data: 2021

Output

La collaborazione prevedeva uno spot pubblicitario in onda in tv da domenica 26 settembre per 4 settimane fino al 13 novembre sulle reti Mediaset, RAI, Discovery, Gruppo Cairo e Sky e in seguito durante le puntate di Masterchef 11. Il progetto è poi proseguito con vari contenuti che sono stati condivisi attraverso un Piano Editoriale sui canali social di Giorgio Locatelli e Caffè L’Or.

La presenza di Chef Locatelli, notoriamente selettivo nella scelta dei partner a cui associarsi, risulta molto importante per la coerenza con i valori del brand, che vuole diventare la prima scelta degli italiani nella categoria delle capsule compatibili.

 

Giorgio Locatelli

Giorgio Locatelli è nato a Corgeno, sulle sponde del lago di Comabbio, e sin dall’infanzia impara a conoscere le atmosfere della cucina nel ristorante stellato della famiglia. Nel 1986 sceglie di andare all’estero e, dopo una prima esperienza a Londra e una parentesi a Parigi, ritorna a Londra dove nel 2002 inaugura Locanda Locatelli. Il locale, aperto con la moglie Plaxy, dopo solo un anno ottiene la stella Michelin, da allora sempre riconfermata. Ha condotto molti programmi di successo per la BBC e dal 2018 è giudice di MasterChef Italia.