Federica Constantini al Festival della Prevenzione di LILT

Dal 21 al 23 marzo a Milano si terrà il primo Festival della Prevenzione, organizzato dalla Lega Italiana per la lotta contro il cancro per diffondere una maggiore consapevolezza sull’importanza di comportamenti e stili di vita corretti per diminuire il rischio di sviluppare una malattia oncologica.

Le tre giornate saranno ricche di appuntamenti di approfondimento, testimonianze, visite gratuite, degustazioni, tutti a ingresso libero, che vedranno la partecipazione di medici, ricercatori, esperti e personaggi famosi, tra cui siamo lieti di annunciare la nostra Federica Constantini.

Due gli appuntamenti da segnare in calendario per la nostra talent, entrambi nella giornata di sabato 23.

Alle 14.30 Federica parteciperà al talk “Attività fisica e prevenzione: le novità dalla ricerca”, dove il direttore Oncologia medica Istituto Nazionale Tumori Milano e docente Oncologia Università degli Studi Milano Filippo de Braud e il direttore Oncologia medica Città della salute e della scienza Torino, presidente eletto Associazione Italiana di Oncologia medica Massimo di Maio dialogheranno con Sara Bettoni, giornalista del Corriere della Sera, sui benefici dell’attività motoria.

Alle 15.30 invece la Constantini porterà tutta la sua esperienza di fitness coach e pattinatrice nel workshop “La routine giornaliera per mantenersi attivi”, dove illustrerà alcuni esempi di buone pratiche che sono alla base della sua “Federica Fitness Library”.

L’intero festival, che conclude la settimana nazionale dedicata alla prevenzione oncologica, sarà un’occasione unica per informarsi e trovare la giusta motivazione per mettere in pratica le buone abitudini contro i tumori.

Trovi il programma completo del Festival su festivaldellaprevenzione.it