I talent di MasterChef Italia 12 affidati a Capital Innova
Capital Innova rafforza ulteriormente il suo rapporto con Endemol Shine Italy, società del gruppo Banijay e prima società di produzione televisiva in Italia. La sua attività spazia dalla realizzazione di programmi di intrattenimento e serie tv di ogni genere, alla creazione e adattamento dei formati per i principali network italiani, piattaforme satellitari e media interattivi.
Già impegnata nella gestione delle attività dei concorrenti di MasterChef Italia 11, Capital Innova è stata scelta da Endemol Shine Italy anche per l’edizione numero 12 appena conclusa su Sky Uno e in streaming su NOW (e sempre disponibile on demand). L’obiettivo è quello di connettere il più possibile brand e talent, con un lavoro “su misura” sui singoli concorrenti, in base alle loro peculiarità e alle loro caratteristiche: ragazze e ragazzi, donne e uomini che il pubblico ha scoperto nelle puntate di MasterChef Italia 12.
La gestione riguarderà tutti gli ambiti della comunicazione, con particolare attenzione ai social dei singoli concorrenti, il coordinamento della loro partecipazione agli eventi, le partnership commerciali fino all’organizzazione di showcooking che dalla prossima primavera dovranno espandere la conoscenza dei venti talent e accrescerne la popolarità. Capital Innova lavorerà così sui processi di potenziamento digitale e comunicazione innovativa, offrendo servizi di branding & communication dove ogni singolo talent, con la propria storia, le proprie origini e le proprie ambizioni, sarà al centro di una visione creativa e strategica capace di accelerare la crescita della sua figura e dei brand a cui verrà accostata.
“Si tratta della conferma della nostra affidabilità in termini di gestione della comunicazione e sotto il profilo squisitamente commerciale – spiega Massimo Giudici, Direttore Commerciale di Capital Innova -. L’esperienza degli ultimi due anni, che ha prodotto veri e propri casi di successo nel mondo della comunicazione digital, ci ha permesso di rafforzare il nostro posizionamento e confermarci quali partner dei talent che MasterChef Italia ogni anno sforna e che il pubblico non smette di seguire con grande curiosità”.